Gli obiettivi sociali, didattici e di impatto ambientale che una scuola moderna deve soddisfare devono essere rappresentati da un edificio bioclimatico, in grado di fornire un approccio attento al luogo così come al benessere dell’utenza. L’esigenza di rinnovare le modalità costruttive per l’edilizia scolastica nasce dalla consapevolezza che il patrimonio edificato appare in grave stato di degrado ed obsolescenza. In quest’ottica si inseriscono alcune esperienze di nuova realizzazione in Lombardia, presentate in questo articolo.
Piccole architetture nella provincia Lodigiana: due esperienze a confronto
BRUNORO, Silvia
2013
Abstract
Gli obiettivi sociali, didattici e di impatto ambientale che una scuola moderna deve soddisfare devono essere rappresentati da un edificio bioclimatico, in grado di fornire un approccio attento al luogo così come al benessere dell’utenza. L’esigenza di rinnovare le modalità costruttive per l’edilizia scolastica nasce dalla consapevolezza che il patrimonio edificato appare in grave stato di degrado ed obsolescenza. In quest’ottica si inseriscono alcune esperienze di nuova realizzazione in Lombardia, presentate in questo articolo.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.