L'uso della storia della matematica nell'insegnamento è stato riconosciuto uno strumento valido a favorire il dialogo fra cultura scientifica e cultura umanistica, rendere più proficuo e attraente l'insegnamento, evitare il dogmatismo. In questo lavoro l'approccio storico è applicato all'insegnamento della trigonometria, una delle discipline matematiche meno gradite dagli studenti.

Un approccio alla trigonometria attraverso un percorso storico

FIOCCA, Alessandra
2012

Abstract

L'uso della storia della matematica nell'insegnamento è stato riconosciuto uno strumento valido a favorire il dialogo fra cultura scientifica e cultura umanistica, rendere più proficuo e attraente l'insegnamento, evitare il dogmatismo. In questo lavoro l'approccio storico è applicato all'insegnamento della trigonometria, una delle discipline matematiche meno gradite dagli studenti.
2012
Fiocca, Alessandra
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/1805300
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact