In questo articolo (terza parte) proponiamo alcune osservazioni e riflessioni sul concetto di teorema e dimostrazione e sul ruolo di esempi e controesempi, che possono risultare utili, da un punto di vista didattico, a docenti di Scuola secondaria di I e di II grado. Tale materiale può essere utilizzato proficuamente anche dagli studenti universitari interessati a intraprendere l'insegnamento della matematica nella Scuola secondaria.
Alcune osservazioni sui concetti di definizione e di dimostrazione nell'insegnamento della matematica. Terza parte
MAZZANTI, Giuliano;ROSELLI, Valter;TOMASI, Luigi
2013
Abstract
In questo articolo (terza parte) proponiamo alcune osservazioni e riflessioni sul concetto di teorema e dimostrazione e sul ruolo di esempi e controesempi, che possono risultare utili, da un punto di vista didattico, a docenti di Scuola secondaria di I e di II grado. Tale materiale può essere utilizzato proficuamente anche dagli studenti universitari interessati a intraprendere l'insegnamento della matematica nella Scuola secondaria.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.