In questo articolo (prima parte) proponiamo alcune osservazioni e riflessioni sul concetto di definizione, che possono risultare utili, da un punto di vista didattico, a docenti di Scuola secondaria di I e di II grado. Tale materiale può essere utilizzato proficuamente anche dagli studenti universitari interessati a intraprendere l'insegnamento della matematica nella Scuola secondaria.

Alcune osservazioni sui concetti di definizione e di dimostrazione nell'insegnamento della matematica. Prima parte

MAZZANTI, Giuliano;ROSELLI, Valter;TOMASI, Luigi
2013

Abstract

In questo articolo (prima parte) proponiamo alcune osservazioni e riflessioni sul concetto di definizione, che possono risultare utili, da un punto di vista didattico, a docenti di Scuola secondaria di I e di II grado. Tale materiale può essere utilizzato proficuamente anche dagli studenti universitari interessati a intraprendere l'insegnamento della matematica nella Scuola secondaria.
2013
Mazzanti, Giuliano; Roselli, Valter; Tomasi, Luigi
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/1791299
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact