Il capitolo presenta una serie di principi per la valorizzazione e salvaguardia del patrimonio di architetture e di urbanistica di origine italiana in Argentina. Tali principi sono visti come un primo passo per un programma di intervento in Argentina e negli altri Paesi Latino-Americani in cui la presenza italiana nella forma delle città è quantitativamente rilevante e di tale qualità non solo da richiedere azioni di tutela ma anche da ispirare la costruzione della città futura in America Latina.
Verso il "Programma AIA - Architettura Italiana in Argentina", documento di principi e indirizzi per l'architettura di orgine italiana in Argentina.
AVE, Gastone;
2011
Abstract
Il capitolo presenta una serie di principi per la valorizzazione e salvaguardia del patrimonio di architetture e di urbanistica di origine italiana in Argentina. Tali principi sono visti come un primo passo per un programma di intervento in Argentina e negli altri Paesi Latino-Americani in cui la presenza italiana nella forma delle città è quantitativamente rilevante e di tale qualità non solo da richiedere azioni di tutela ma anche da ispirare la costruzione della città futura in America Latina.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.