Il capitolo illustra i risultati di un'indagine svolta dagli autori presso un campione di imprese industriali dislocate nella provincia di Bergamo, nell'anno 1999. E' stata la prima nel suo genere in Italia. L'obiettivo dell'indagine era di cogliere le caratteristiche e i cambiamenti dell'organizzazione delle imprese, dalla gerarchia ai rapporti con la fornitura, e la gestione delle risorse umane, per verificare successivamente l'effetto dei cambiamenti organizzativi (se verificati) sulla performance delle imprese, vale a dire produttività e profittabilità.
Disegni organizzativi, stili di management e performance d'impresa. Risultati di un'indagine in un campione di imprese industriali.
LABORY, Sandrine;
2008
Abstract
Il capitolo illustra i risultati di un'indagine svolta dagli autori presso un campione di imprese industriali dislocate nella provincia di Bergamo, nell'anno 1999. E' stata la prima nel suo genere in Italia. L'obiettivo dell'indagine era di cogliere le caratteristiche e i cambiamenti dell'organizzazione delle imprese, dalla gerarchia ai rapporti con la fornitura, e la gestione delle risorse umane, per verificare successivamente l'effetto dei cambiamenti organizzativi (se verificati) sulla performance delle imprese, vale a dire produttività e profittabilità.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.