Il problema della mobilità richiede soluzioni a livello generale e a livello particolare. Questo articolo descrive la possibilità di riorganizzare alcuni tipi di strade attraverso l’integrazione fra gli elementi della mobilità e le altre funzioni presenti negli insediamenti della città. In particolare si tratta di strade di insediamenti residenziali con basso volume di traffico veicolare. Questi accorgimenti servono per permettere l’integrazione dei vari sistemi di trasporto attraverso l’equiparazione delle varie velocità dei vettori di trasporto, riservando quindi, rispetto alla situazione attuale, maggior spazio alla movimentazione pedonale.

Woonerf, la rivincita del pedone

GAIANI, Alessandro;
1990

Abstract

Il problema della mobilità richiede soluzioni a livello generale e a livello particolare. Questo articolo descrive la possibilità di riorganizzare alcuni tipi di strade attraverso l’integrazione fra gli elementi della mobilità e le altre funzioni presenti negli insediamenti della città. In particolare si tratta di strade di insediamenti residenziali con basso volume di traffico veicolare. Questi accorgimenti servono per permettere l’integrazione dei vari sistemi di trasporto attraverso l’equiparazione delle varie velocità dei vettori di trasporto, riservando quindi, rispetto alla situazione attuale, maggior spazio alla movimentazione pedonale.
1990
Gaiani, Alessandro; G., Di Giampietro
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/1731301
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact