Pablo Alvarez incentra il suo intervento sulla necessità di un'etica dinamica tesa alla ricerca di nuovi scenari esistenziali. Di qui l'attenzione ad una educazione emozionale tesa tanto alla cognitività quanto alla riflessione morale. Il museo di pedagogia diventa qui teatro di valorizzazione di questo nodo pedagogico.

Musei di pedagogia, Istruzione ed Educazione: strumenti per trasmettere valori etici ed educare all'emozionale.

GRAMIGNA, Anita
2012

Abstract

Pablo Alvarez incentra il suo intervento sulla necessità di un'etica dinamica tesa alla ricerca di nuovi scenari esistenziali. Di qui l'attenzione ad una educazione emozionale tesa tanto alla cognitività quanto alla riflessione morale. Il museo di pedagogia diventa qui teatro di valorizzazione di questo nodo pedagogico.
9788862922593
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/1729150
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact