Gli autori dipanano la loro riflessione a partire dal recente dibattito sulla opportunità di impartire, a partire dalla scuola primaria, l'educazione civica. La riflessione prende in esame le rilevanti implicazioni ideologiche, le epistemologie sottese, le componenti politiche nel rapporto con l'istanza religiosa.

Etica e valori civici nel sistema scolastico spagnolo

GRAMIGNA, Anita
2012

Abstract

Gli autori dipanano la loro riflessione a partire dal recente dibattito sulla opportunità di impartire, a partire dalla scuola primaria, l'educazione civica. La riflessione prende in esame le rilevanti implicazioni ideologiche, le epistemologie sottese, le componenti politiche nel rapporto con l'istanza religiosa.
9788862922593
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11392/1729146
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact