Il saggio propone una disanima della categoria dell'intercultura per riflettere sulle emergenze formative nelle attuali società cosmopolit. Si giunge alla proposta di un modello educativo di integrazione che fa della scuola lo spazio privilegiato per la concertazione intorno ad una gerarchia di valori.

Identità e interculturalità. Sguardi incrociati.

GRAMIGNA, Anita
2012

Abstract

Il saggio propone una disanima della categoria dell'intercultura per riflettere sulle emergenze formative nelle attuali società cosmopolit. Si giunge alla proposta di un modello educativo di integrazione che fa della scuola lo spazio privilegiato per la concertazione intorno ad una gerarchia di valori.
9788867040223
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/1729137
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact