La storiografia pedagogica spagnola degli ultimi decenni sta mostrando l'interesse particolare per le riviste giovanili come privilegiati fonti etnografiche della cultura scolastica franchista. Si tratta di una nuova etnostoria della scuola nella quale gli strumenti scolastici acquisiscono un ruolo documentario importante nell'investigazione storico educativa.

Le riviste giovanili come fonte etnografica della cultura scolastica franchista.

GRAMIGNA, Anita
2008

Abstract

La storiografia pedagogica spagnola degli ultimi decenni sta mostrando l'interesse particolare per le riviste giovanili come privilegiati fonti etnografiche della cultura scolastica franchista. Si tratta di una nuova etnostoria della scuola nella quale gli strumenti scolastici acquisiscono un ruolo documentario importante nell'investigazione storico educativa.
9788873465065
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11392/1728910
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact