In questo saggio sosteniamo che, poiché la conoscenza umana è costruzione di significati, è possibile pensare ad una educazione che incorpora l'ermeneutica, che faccia del soggetto il creatore del proprio sé, del proprio logos, della propria interpretazione. Poiché l'ermeneutica si riferisce all'interpretazione ha a che vedere con la conoscenza umana, ovvero con l'epistemologia e con l'ontologia, l'educazione in quanto trasmissione e costruzione della conoscenza inerisce all'epistemologia esattamente come l'ermeneutica.
La nostalgia del dialogo.
GRAMIGNA, Anita;PANCERA, Carlo
2012
Abstract
In questo saggio sosteniamo che, poiché la conoscenza umana è costruzione di significati, è possibile pensare ad una educazione che incorpora l'ermeneutica, che faccia del soggetto il creatore del proprio sé, del proprio logos, della propria interpretazione. Poiché l'ermeneutica si riferisce all'interpretazione ha a che vedere con la conoscenza umana, ovvero con l'epistemologia e con l'ontologia, l'educazione in quanto trasmissione e costruzione della conoscenza inerisce all'epistemologia esattamente come l'ermeneutica.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.