Il museo non deve essere soltanto il luogo deputato alla conservazione della memoria storica, ma costituisce anche un fondamentale ambiente di apprendimento. La mediazione didattica riveste un ruolo fondamentale nel valorizzare pienamente il potenziale educativo dei musei e nel corrispondere alle aspettative di tutti i pubblici in favore di una fruizione ragionata, in grado di favorire un apprendimento motivato e consapevole, che susciti nel visitatore emozioni e interessi.

Fare didattica nei musei

ZERBINI, Livio
2006

Abstract

Il museo non deve essere soltanto il luogo deputato alla conservazione della memoria storica, ma costituisce anche un fondamentale ambiente di apprendimento. La mediazione didattica riveste un ruolo fondamentale nel valorizzare pienamente il potenziale educativo dei musei e nel corrispondere alle aspettative di tutti i pubblici in favore di una fruizione ragionata, in grado di favorire un apprendimento motivato e consapevole, che susciti nel visitatore emozioni e interessi.
2006
8854806293
Didattica; Musei; Mediazione didattica
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/1713302
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact