Il museo non deve essere soltanto il luogo deputato alla conservazione della memoria storica, ma costituisce anche un fondamentale ambiente di apprendimento. La mediazione didattica riveste un ruolo fondamentale nel valorizzare pienamente il potenziale educativo dei musei e nel corrispondere alle aspettative di tutti i pubblici in favore di una fruizione ragionata, in grado di favorire un apprendimento motivato e consapevole, che susciti nel visitatore emozioni e interessi.
Fare didattica nei musei
ZERBINI, Livio
2006
Abstract
Il museo non deve essere soltanto il luogo deputato alla conservazione della memoria storica, ma costituisce anche un fondamentale ambiente di apprendimento. La mediazione didattica riveste un ruolo fondamentale nel valorizzare pienamente il potenziale educativo dei musei e nel corrispondere alle aspettative di tutti i pubblici in favore di una fruizione ragionata, in grado di favorire un apprendimento motivato e consapevole, che susciti nel visitatore emozioni e interessi.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.