Il lavoro sottolinea l'importanza delle fonti come tramiti privilegiati per la conoscenza dell'antichità. Nella didattica dell'antico occorre focalizzare l'attenzione sul processo di fontizzazione e di costruzione della conoscenza storica.

Tra archeologia e storia: i tramiti per la conoscenza dell'antichità

ZERBINI, Livio
2006

Abstract

Il lavoro sottolinea l'importanza delle fonti come tramiti privilegiati per la conoscenza dell'antichità. Nella didattica dell'antico occorre focalizzare l'attenzione sul processo di fontizzazione e di costruzione della conoscenza storica.
2006
8854806277
Fonti; Processo di fontizzazione; Processo di costruzione della conoscenza storica
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/1713297
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact