Lo studio presenta gli esiti di una ricerca finalizzata alla definizione di procedure operative di retrofit energetico e innalzamento della qualità ambientale per intervenire in modo programmato, sistemico e integrato sugli edifici scolastici esistenti sotto il profilo dell’innalzamento della qualità edilizia, delle condizioni d’uso per l’utente, della riduzione dei consumi e del miglioramento della gestione delle risorse economiche a disposizione dell’Ente Proprietario.

Elaborazione di un approccio metodologico per la riqualificazione energetica e ambientale degli edifici scolastici esistenti

BOARIN, Paola;DAVOLI, Pietromaria
2012

Abstract

Lo studio presenta gli esiti di una ricerca finalizzata alla definizione di procedure operative di retrofit energetico e innalzamento della qualità ambientale per intervenire in modo programmato, sistemico e integrato sugli edifici scolastici esistenti sotto il profilo dell’innalzamento della qualità edilizia, delle condizioni d’uso per l’utente, della riduzione dei consumi e del miglioramento della gestione delle risorse economiche a disposizione dell’Ente Proprietario.
2012
9788897320043
edifici scolastici esistenti; riqualificazione energetica; qualità ambientale indoor; linee guida
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/1699110
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact