Il museo deve cominciare a ripensare sé stesso; se vuole essere non un mero deposito e contenitore di memorie, bensì rappresentare un'istituzione formativa, deve saper andare oltre la propria autoreferenzialità e cominciare a prestare la dovuta attenzione ai pubblici, cercando di interpretarne ed assecondarne i bisogni culturali e le aspettative.

Apprendere al museo: appunti per una consapevole funzione educativa

ZERBINI, Livio
2008

Abstract

Il museo deve cominciare a ripensare sé stesso; se vuole essere non un mero deposito e contenitore di memorie, bensì rappresentare un'istituzione formativa, deve saper andare oltre la propria autoreferenzialità e cominciare a prestare la dovuta attenzione ai pubblici, cercando di interpretarne ed assecondarne i bisogni culturali e le aspettative.
2008
9788882326470
Museo; Didattica; Funzione educativa
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/1686899
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact