La letteratura riporta diversi studi sulla crescita dei lattanti pretermine. Non è tuttavia ancora perfettamente definita la relazione esistente tra l'accrescimento di questi neonati ed il loro regime dietetico. Scopo del lavoro è stato valutare l'accrescimento (peso, lunghezza e circonferenza cranica) e gli indicatori metabolici (azotemia e proteinemia), nel neonato pretermine in relazione al diverso apporto energetico e proteico.
Risposte auxologiche ed indicatori metabolici nei neonati pretermine in rapporto alle diverse scelte nutrizionali adottate: esperienza presonale
VIGI, Vittorio;FANARO, Silvia;GUERRINI, Pietro
2000
Abstract
La letteratura riporta diversi studi sulla crescita dei lattanti pretermine. Non è tuttavia ancora perfettamente definita la relazione esistente tra l'accrescimento di questi neonati ed il loro regime dietetico. Scopo del lavoro è stato valutare l'accrescimento (peso, lunghezza e circonferenza cranica) e gli indicatori metabolici (azotemia e proteinemia), nel neonato pretermine in relazione al diverso apporto energetico e proteico.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.