Nella didattica dell'Antichità è fondamentale partire dall'uso delle fonti. Particolarmente formativo sul piano didattico è ricostruire che ogni testo, ogni monumento, ogni reperto che ci proviene dall'antichità ha in sé uno statuto potenziale di fonte e come tale deve essere il punto di partenza di ogni percorso di studio e ricerca

Tra archeologia e storia: i tramiti per la conoscenza dell'antichità

ZERBINI, Livio
2006

Abstract

Nella didattica dell'Antichità è fondamentale partire dall'uso delle fonti. Particolarmente formativo sul piano didattico è ricostruire che ogni testo, ogni monumento, ogni reperto che ci proviene dall'antichità ha in sé uno statuto potenziale di fonte e come tale deve essere il punto di partenza di ogni percorso di studio e ricerca
2006
9788854806276
Fonti; Potenzialità didattiche
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/1686025
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact