Il progetto per la nuova scuola e spazi comuni di Gais, intende valorizzare nel luogo la dignità dello spazio centrale e della scuola esistente, memorie del centro urbano. La valorizzazione delle connessioni e delle ricuciture urbane, la semplicità dell’architettura , la decisa definizione degli spazi aperti come Schrebergärten dall’alto potenziale sociale ed estetico, rappresentano le idee su cui si basa il progetto urbano Un progetto ordinato è anche un progetto semplice. Ridurre la ricchezza e complessità dei fenomeni architettonici in un insieme globale, dove ogni dettaglio concorre alla definizione di un’immagine unica e riconoscibile, che sembra sempre essere esistita in quel luogo, rappresenta il principio progettuale dell’intervento.
Concorso ad inviti per l'ampliamento scuola elementare, municipio e sistemazione urbana a Gais (BZ)- Menzione con rimborso spese
RINALDI, Andrea;
2012
Abstract
Il progetto per la nuova scuola e spazi comuni di Gais, intende valorizzare nel luogo la dignità dello spazio centrale e della scuola esistente, memorie del centro urbano. La valorizzazione delle connessioni e delle ricuciture urbane, la semplicità dell’architettura , la decisa definizione degli spazi aperti come Schrebergärten dall’alto potenziale sociale ed estetico, rappresentano le idee su cui si basa il progetto urbano Un progetto ordinato è anche un progetto semplice. Ridurre la ricchezza e complessità dei fenomeni architettonici in un insieme globale, dove ogni dettaglio concorre alla definizione di un’immagine unica e riconoscibile, che sembra sempre essere esistita in quel luogo, rappresenta il principio progettuale dell’intervento.I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.