Il quadro normativo di riferimento per l’edilizia scolastica è estremamente frammentato ed obsoleto ed appare poco adeguato a soddisfare le più moderne esigenze legate all’applicazione dei metodi pedagogici. A differenza di molti altri settori, nel caso degli interventi riferiti all’ambito scolastico non si è ancora provveduto alla creazione di un corpo normativo unitario, pertanto si delinea la necessità di ricostruire tale complesso sistema di indicazioni progettuali.

Le prescrizioni normative

Olivieri, Giulia
2011

Abstract

Il quadro normativo di riferimento per l’edilizia scolastica è estremamente frammentato ed obsoleto ed appare poco adeguato a soddisfare le più moderne esigenze legate all’applicazione dei metodi pedagogici. A differenza di molti altri settori, nel caso degli interventi riferiti all’ambito scolastico non si è ancora provveduto alla creazione di un corpo normativo unitario, pertanto si delinea la necessità di ricostruire tale complesso sistema di indicazioni progettuali.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/1652678
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact