Il saggio, fra i primissimi dedicati all'argomento nel panorama italiano, si appunta sullo studio delle problematiche giuridiche poste dalla recente introduzione e dall'uso di sistemi tecnologici che permettono a speciali decoders di schermare la pubblicità ed i segni distintivi inseriti all'interno di trasmissioni televisive. In particolare, l'Autore - anche attraverso l'uso del dato comparatistico - si sofferma sull'esame della liceità di tali sistemi e sull'impatto dei medesimi dal punto di vista del diritto d'autore.
Sistemi di blocco della pubblicità
MAYR, Carlo Emanuele
2010
Abstract
Il saggio, fra i primissimi dedicati all'argomento nel panorama italiano, si appunta sullo studio delle problematiche giuridiche poste dalla recente introduzione e dall'uso di sistemi tecnologici che permettono a speciali decoders di schermare la pubblicità ed i segni distintivi inseriti all'interno di trasmissioni televisive. In particolare, l'Autore - anche attraverso l'uso del dato comparatistico - si sofferma sull'esame della liceità di tali sistemi e sull'impatto dei medesimi dal punto di vista del diritto d'autore.File in questo prodotto:
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