Questo volume può rappresentare, per studenti o progettisti, un’introduzione al tema dell’Inclusive Design. Partendo da una panoramica di strumenti metodologici preprogettuali basati sui principi dello User Centered Design, come, ad esempio, il Quality Function Deployment, il testo illustra, con esempi applicativi sia in campo professionale che didattico, un possibile processo di definizione e valutazione di oggetti accessibili.

Design Accessibile.- Esperienze progettuali e didattiche sul tema del Design For All.

MINCOLELLI, Giuseppe
2008

Abstract

Questo volume può rappresentare, per studenti o progettisti, un’introduzione al tema dell’Inclusive Design. Partendo da una panoramica di strumenti metodologici preprogettuali basati sui principi dello User Centered Design, come, ad esempio, il Quality Function Deployment, il testo illustra, con esempi applicativi sia in campo professionale che didattico, un possibile processo di definizione e valutazione di oggetti accessibili.
9788838742996
Design for all; Inclusive design; Universal design
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/1533226
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact