L'intervento riguarda lo studio di Palazzo Schifanoia a Ferrara, in particolar modo della facciata di questo una volta caratterizzata da una finitura policroma ad ottagoni. Questo lavoro è contenuto all'interno della tesi di specializzazione "Palazzo Schifanoia: proposta per un percorso museale" in Restauro dei Monumenti sostenuta presso Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, relatore: prof. Giovanni Carbonara, correlatore: arch. Carla Di Francesco.
Intervento su invito: "Palazzo Schifanoia: un caso di studio", nell'ambito dell'incontro tecnico "Intonaci, finiture e colore", organizzato da E.U.S.P.E. Ente Unitario Scuola Professionale Edile, Ferrara, presso il Salone dell’arte del restauro e della conservazione dei beni culturali e ambientali (Ferrara, 24-27 marzo 2010)
CILIANI, Serena
2010
Abstract
L'intervento riguarda lo studio di Palazzo Schifanoia a Ferrara, in particolar modo della facciata di questo una volta caratterizzata da una finitura policroma ad ottagoni. Questo lavoro è contenuto all'interno della tesi di specializzazione "Palazzo Schifanoia: proposta per un percorso museale" in Restauro dei Monumenti sostenuta presso Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, relatore: prof. Giovanni Carbonara, correlatore: arch. Carla Di Francesco.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.