Riteniamo importante comunicare il racconto di una esperienza triennale(2007-2010) in una classe di Scuola Secondaria di primo grado in cui la maggior parte degli studenti era di provenienza non italiana perchè l'inserimento di alunni stranieri corrisponde a una situazione sempre più frequente. Le più rilevanti esperienze sono pubblicate sui siti web.unife.it/progetti/matematicainsieme7mate_intercultura /index.html e www.matematicainsieme.net

Insegnare matematica in un contesto multiculturale

GNANI, Giuliana;
2011

Abstract

Riteniamo importante comunicare il racconto di una esperienza triennale(2007-2010) in una classe di Scuola Secondaria di primo grado in cui la maggior parte degli studenti era di provenienza non italiana perchè l'inserimento di alunni stranieri corrisponde a una situazione sempre più frequente. Le più rilevanti esperienze sono pubblicate sui siti web.unife.it/progetti/matematicainsieme7mate_intercultura /index.html e www.matematicainsieme.net
2011
9788837118495
Didattica della matematica; materiale on line; scuola multiculturale; linguaggio; scuola
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/1527936
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact