Riteniamo importante comunicare il racconto di una esperienza triennale(2007-2010) in una classe di Scuola Secondaria di primo grado in cui la maggior parte degli studenti era di provenienza non italiana perchè l'inserimento di alunni stranieri corrisponde a una situazione sempre più frequente. Le più rilevanti esperienze sono pubblicate sui siti web.unife.it/progetti/matematicainsieme7mate_intercultura /index.html e www.matematicainsieme.net
Insegnare matematica in un contesto multiculturale
GNANI, Giuliana;
2011
Abstract
Riteniamo importante comunicare il racconto di una esperienza triennale(2007-2010) in una classe di Scuola Secondaria di primo grado in cui la maggior parte degli studenti era di provenienza non italiana perchè l'inserimento di alunni stranieri corrisponde a una situazione sempre più frequente. Le più rilevanti esperienze sono pubblicate sui siti web.unife.it/progetti/matematicainsieme7mate_intercultura /index.html e www.matematicainsieme.netFile in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.