L’attuale assetto dell mobiltà nelle metropoli è ormai arrivato ai limiti della sostenibilità. La prevalenza del mezzo di tarsporto privato su ruote genera fenomeni di congestione delle strade, inquinamento da gas e polveri ed aggrava la dipendenza da fonti energetiche non rinnovabili. La Comunità Europea propone la intermodalità tra le risorse metodologiche utilizzabili per la gestione di questo problema a livello transnazionale. L’applicabilità dello stesso principio in ambito urbano è ancora argomento di ricerca.
Una ipotesi di mobilità sostenibile. - Il design di servizi intermodali come promozione dei trasporti pubblici urbani.
MINCOLELLI, Giuseppe
2008
Abstract
L’attuale assetto dell mobiltà nelle metropoli è ormai arrivato ai limiti della sostenibilità. La prevalenza del mezzo di tarsporto privato su ruote genera fenomeni di congestione delle strade, inquinamento da gas e polveri ed aggrava la dipendenza da fonti energetiche non rinnovabili. La Comunità Europea propone la intermodalità tra le risorse metodologiche utilizzabili per la gestione di questo problema a livello transnazionale. L’applicabilità dello stesso principio in ambito urbano è ancora argomento di ricerca.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.