L'articolo mette in relazione l'universo giovanile con le istanze dell'educazione ambientale, evidenziando come carattere peculiare dei giovani la progettualità esistenziale ed individuando nella gestione razionale del sistema-ambiente un'occasione imprescindibile di protagonismo responsabile, finalizzato al miglioramento della qualità della vita.

I giovani e l'ambiente. Riflessioni sull'educazione ambientale: dalla progettualità al protagonismo giovanile

MARESCOTTI, Elena
2010

Abstract

L'articolo mette in relazione l'universo giovanile con le istanze dell'educazione ambientale, evidenziando come carattere peculiare dei giovani la progettualità esistenziale ed individuando nella gestione razionale del sistema-ambiente un'occasione imprescindibile di protagonismo responsabile, finalizzato al miglioramento della qualità della vita.
2010
Marescotti, Elena
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/1493916
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact