La recensione vuole mettere in evidenza come il volume si soffermi a parlare dei mali della scuola italiana, senza, tuttavia, riflettervi in maniera approfondita. Ci sono, nel volume, degli spunti per una successiva riflessione più approfondita che, tuttavia, l'Autore non compie. In effetti, se non ci si ferma a riflettere seriamente sulla condizione della scuola italiana, essa finirà per essere distrutta e, quel che è peggio, verrà ad essere distrutta anche la nostra comunità sociale.

G. Perboni, "Perle ai porci. Diario di un anno in cattedra. Da carogna"

RANON, Anna
2010

Abstract

La recensione vuole mettere in evidenza come il volume si soffermi a parlare dei mali della scuola italiana, senza, tuttavia, riflettervi in maniera approfondita. Ci sono, nel volume, degli spunti per una successiva riflessione più approfondita che, tuttavia, l'Autore non compie. In effetti, se non ci si ferma a riflettere seriamente sulla condizione della scuola italiana, essa finirà per essere distrutta e, quel che è peggio, verrà ad essere distrutta anche la nostra comunità sociale.
Scuola; insegnante; educazione; alunni; rapporto educativo
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/1435945
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact