Riconoscere la qualità architettonica diffusa nel territorio è diventato un impegno etico delle categorie che hanno promosso, sin dal 1995, il “Premio di Architettura e Ingegneria”. L’importante iniziativa con cadenza biennale, nata con l’intento di migliorare e promuovere la qualità nella complessa trasformazione del territorio, ha visto coinvolti dal 2001 con gli Ordini Architetti e Ingegneri della Provincia di Cuneo anche gli Ordini Architetti e Ingegneri della Provincia di Savona. Il Premio di Architettura e Ingegneria “Cuneo Savona Imperia 2010” annovera molte delle migliori opere realizzate nelle tre Province dal 1°gennaio 2004 al 31 maggio 2010. L’ottava edizione del Premio continua a segnare il percorso, che via via si è fatto sempre più interessante e partecipato, verso la diffusione e il riconoscimento di valori architettonici e paesaggistici in progetti realizzati nelle province coinvolte.
Il Premio di Architettura e Ingegneria L’iniziativa che promuove la qualità nella trasformazione del territorio è giunta all’ottava edizione
ROSSATO, Luca
2010
Abstract
Riconoscere la qualità architettonica diffusa nel territorio è diventato un impegno etico delle categorie che hanno promosso, sin dal 1995, il “Premio di Architettura e Ingegneria”. L’importante iniziativa con cadenza biennale, nata con l’intento di migliorare e promuovere la qualità nella complessa trasformazione del territorio, ha visto coinvolti dal 2001 con gli Ordini Architetti e Ingegneri della Provincia di Cuneo anche gli Ordini Architetti e Ingegneri della Provincia di Savona. Il Premio di Architettura e Ingegneria “Cuneo Savona Imperia 2010” annovera molte delle migliori opere realizzate nelle tre Province dal 1°gennaio 2004 al 31 maggio 2010. L’ottava edizione del Premio continua a segnare il percorso, che via via si è fatto sempre più interessante e partecipato, verso la diffusione e il riconoscimento di valori architettonici e paesaggistici in progetti realizzati nelle province coinvolte.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.