Si tratta del contributo del Corso di Dottorato di Ricerca in Tecnologia dell'Architettura di Ferrara di approfondimento dei nuovi ruoli assunti dall'involucro edilizio - ultima frontiera del costruito architettonico - nella contemporaneità. Il contributo presenta le nuove tendenze espressive dell'involucro. Esso rappresenta una nuova interfaccia tra utenza e costruito, come spazio di interazione tra sistemi ambientali diversi al fine di generare una comunicazione con i fruitori. Le componenti prestazionali dell'involucro diventano così direttamente fruibili.
Il progetto dell'interfaccia architettonica: tecnologie per la definizione della frontiera. Building design methods for architecture interface:technologies for building border definition.
ZAFFAGNINI, Theo
2010
Abstract
Si tratta del contributo del Corso di Dottorato di Ricerca in Tecnologia dell'Architettura di Ferrara di approfondimento dei nuovi ruoli assunti dall'involucro edilizio - ultima frontiera del costruito architettonico - nella contemporaneità. Il contributo presenta le nuove tendenze espressive dell'involucro. Esso rappresenta una nuova interfaccia tra utenza e costruito, come spazio di interazione tra sistemi ambientali diversi al fine di generare una comunicazione con i fruitori. Le componenti prestazionali dell'involucro diventano così direttamente fruibili.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.