Considerando la consistenza del costruito e la sua predominante quota percentuale sul fabbisogno energetico, nei prossimi anni non si potrà che assistere a una vera e proprioa "esplosione" del settore della riqualificazione. in tale ottica, data l'importanza dell'attendibilità dei dati rilevati nel calcolo del comportamento energetico degli edifici esistenti, è indispensabile approfondire, ottimizzare e integrare le teorie e le prassi alla base della loro acquisizione.
Innovazione tecnologica per la riqualificazione energetica. Procedure integrate di acquisizione morfometrica, termografica e termoflussimetrica nella valutazione energetica.
BALZANI, Marcello;BIZZARRI, Giacomo;PANCALDI, Alessandro;PAPI, AMEDEO
2008
Abstract
Considerando la consistenza del costruito e la sua predominante quota percentuale sul fabbisogno energetico, nei prossimi anni non si potrà che assistere a una vera e proprioa "esplosione" del settore della riqualificazione. in tale ottica, data l'importanza dell'attendibilità dei dati rilevati nel calcolo del comportamento energetico degli edifici esistenti, è indispensabile approfondire, ottimizzare e integrare le teorie e le prassi alla base della loro acquisizione.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.