Il processo di riqualificazione di un edificio scolastico è un percorso lungo e articolato che coinvolge molteplici professionalità, tra cui il progettista. Di fatto, egli è una delle figure più importanti per il coordinamento delle diverse fasi del percorso di riqualificazione e per la scelta delle strategie di intervento più appropriate, ma, per essere in grado di gestire correttamente i vari aspetti del processo edilizio, deve necessariamente confrontarsi con tecnici, operatori scolastici ed Energy Manager, poiché il piano operativo coinvolge numerosi ambiti e competenze.
Il processo di riqualificazione energetica e ambientale degli edifici scolastici: percorso operativo e criticità emergenti
BOARIN, Paola
2009
Abstract
Il processo di riqualificazione di un edificio scolastico è un percorso lungo e articolato che coinvolge molteplici professionalità, tra cui il progettista. Di fatto, egli è una delle figure più importanti per il coordinamento delle diverse fasi del percorso di riqualificazione e per la scelta delle strategie di intervento più appropriate, ma, per essere in grado di gestire correttamente i vari aspetti del processo edilizio, deve necessariamente confrontarsi con tecnici, operatori scolastici ed Energy Manager, poiché il piano operativo coinvolge numerosi ambiti e competenze.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.