Il processo di riqualificazione di un edificio scolastico è un percorso lungo e articolato che coinvolge molteplici professionalità, tra cui il progettista. Di fatto, egli è una delle figure più importanti per il coordinamento delle diverse fasi del percorso di riqualificazione e per la scelta delle strategie di intervento più appropriate, ma, per essere in grado di gestire correttamente i vari aspetti del processo edilizio, deve necessariamente confrontarsi con tecnici, operatori scolastici ed Energy Manager, poiché il piano operativo coinvolge numerosi ambiti e competenze.

Il processo di riqualificazione energetica e ambientale degli edifici scolastici: percorso operativo e criticità emergenti

BOARIN, Paola
2009

Abstract

Il processo di riqualificazione di un edificio scolastico è un percorso lungo e articolato che coinvolge molteplici professionalità, tra cui il progettista. Di fatto, egli è una delle figure più importanti per il coordinamento delle diverse fasi del percorso di riqualificazione e per la scelta delle strategie di intervento più appropriate, ma, per essere in grado di gestire correttamente i vari aspetti del processo edilizio, deve necessariamente confrontarsi con tecnici, operatori scolastici ed Energy Manager, poiché il piano operativo coinvolge numerosi ambiti e competenze.
2009
Boarin, Paola
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/1393762
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact