Nell’ambito del gruppo di ricerca “Matematica” promosso dall’Ufficio Scolastico Regionale dell’Emilia - Romagna nucleo ex-Irre, si è sviluppato un confronto in merito alle Indicazioni Nazionali per il curricolo del primo ciclo di Istruzione. Dopo aver collegato in modo verticale tutti i traguardi dei diversi ordini scolastici, abbiamo cercato di rilevare analogie, differenze e reali possibilità di collegamento sia orizzontali che verticali, in quanto non tutti i traguardi possiedono un corrispondente nel ciclo precedente o successivo. Pertanto si è resa necessaria un’analisi più approfondita che ha portato alla proposta di modifiche, integrazioni e proposte al fine di rendere progressivo ed armonico l’intero ciclo di istruzione

Traguardi per lo sviluppo della competenza: un’analisi comparata

GNANI, Giuliana;
2010

Abstract

Nell’ambito del gruppo di ricerca “Matematica” promosso dall’Ufficio Scolastico Regionale dell’Emilia - Romagna nucleo ex-Irre, si è sviluppato un confronto in merito alle Indicazioni Nazionali per il curricolo del primo ciclo di Istruzione. Dopo aver collegato in modo verticale tutti i traguardi dei diversi ordini scolastici, abbiamo cercato di rilevare analogie, differenze e reali possibilità di collegamento sia orizzontali che verticali, in quanto non tutti i traguardi possiedono un corrispondente nel ciclo precedente o successivo. Pertanto si è resa necessaria un’analisi più approfondita che ha portato alla proposta di modifiche, integrazioni e proposte al fine di rendere progressivo ed armonico l’intero ciclo di istruzione
2010
9788886100601
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/1388075
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact