Si propongono alcune esperienze sviluppate nell’ambito della SSIS–sede di Ferrara. Si illustrano in particolare alcuni percorsi didattici di matematica e scienze integrate, progettati nei laboratori didattici in collaborazione con supervisori e insegnanti in formazione di matematica e scienze.Questa comunicazione al Convegno New Trends in Science and Technology Education evidenzia come l’esperienza maturata nei laboratori didattici della SSIS può creare uno stretto collegamento tra la formazione iniziale degli insegnanti e lo sviluppo professionale e l’aggiornamento degli insegnanti in servizio.
Dalla formazione iniziale alla formazione permanente degli insegnanti di Matematica e Scienze: esperienze e materiali on line
GNANI, Giuliana
2009
Abstract
Si propongono alcune esperienze sviluppate nell’ambito della SSIS–sede di Ferrara. Si illustrano in particolare alcuni percorsi didattici di matematica e scienze integrate, progettati nei laboratori didattici in collaborazione con supervisori e insegnanti in formazione di matematica e scienze.Questa comunicazione al Convegno New Trends in Science and Technology Education evidenzia come l’esperienza maturata nei laboratori didattici della SSIS può creare uno stretto collegamento tra la formazione iniziale degli insegnanti e lo sviluppo professionale e l’aggiornamento degli insegnanti in servizio.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.