Dopo avere illustrato gli scopi del progetto Matematicainsieme, si propone il percorso Matematica e ambiente. Si realizza in un contesto costruttivista un approccio all’insegnamento-apprendimento integrato di Matematica e Scienze, con particolare attenzione alla creazione di ricchi ambienti di apprendimento e all’uso di specifiche strategie di insegnamento per migliorare la comprensione della Matematica e delle Scienze.
Insegnamento integrato nella formazione dei docenti: il progetto Matematicainsieme
GNANI, Giuliana
2009
Abstract
Dopo avere illustrato gli scopi del progetto Matematicainsieme, si propone il percorso Matematica e ambiente. Si realizza in un contesto costruttivista un approccio all’insegnamento-apprendimento integrato di Matematica e Scienze, con particolare attenzione alla creazione di ricchi ambienti di apprendimento e all’uso di specifiche strategie di insegnamento per migliorare la comprensione della Matematica e delle Scienze.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.