Dopo avere illustrato gli scopi del progetto Matematicainsieme, si propone il percorso Matematica e ambiente. Si realizza in un contesto costruttivista un approccio all’insegnamento-apprendimento integrato di Matematica e Scienze, con particolare attenzione alla creazione di ricchi ambienti di apprendimento e all’uso di specifiche strategie di insegnamento per migliorare la comprensione della Matematica e delle Scienze.

Insegnamento integrato nella formazione dei docenti: il progetto Matematicainsieme

GNANI, Giuliana
2009

Abstract

Dopo avere illustrato gli scopi del progetto Matematicainsieme, si propone il percorso Matematica e ambiente. Si realizza in un contesto costruttivista un approccio all’insegnamento-apprendimento integrato di Matematica e Scienze, con particolare attenzione alla creazione di ricchi ambienti di apprendimento e all’uso di specifiche strategie di insegnamento per migliorare la comprensione della Matematica e delle Scienze.
2009
9788837117795
didattica della matematica e delle scienze; formazione docente; percorso didattico; metodo integrato; materiale on line
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/1388056
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact