In occasione del corso di aggiornamento per insegnanti di Scuola secondaria "L’insegnamento dell’Algebra e della Geometria nelle Scuole Secondarie con il contributo dei Software per la didattica", promosso dal liceo scientifico Roiti e dal CSA di Ferrara in collaborazione con l’indirizzo FIM della Scuola di Specializzazione per l’Insegnamento Secondario dell’Università di Ferrara, sono state proposte alcune esperienze nate nell’ambito della elaborazione di alcune tesi di specializzazione della classe AO59 (SSIS –Ferrara), in cui sono progettati percorsi integrati sul tema Trasformazioni geometriche del piano.

Alcune osservazioni sull’insegnamento della geometria: Proposte didattiche per e con studenti di scuola secondaria con Cabri Géomètre II

GNANI, Giuliana
2008

Abstract

In occasione del corso di aggiornamento per insegnanti di Scuola secondaria "L’insegnamento dell’Algebra e della Geometria nelle Scuole Secondarie con il contributo dei Software per la didattica", promosso dal liceo scientifico Roiti e dal CSA di Ferrara in collaborazione con l’indirizzo FIM della Scuola di Specializzazione per l’Insegnamento Secondario dell’Università di Ferrara, sono state proposte alcune esperienze nate nell’ambito della elaborazione di alcune tesi di specializzazione della classe AO59 (SSIS –Ferrara), in cui sono progettati percorsi integrati sul tema Trasformazioni geometriche del piano.
2008
Didattica della matematica; software didattico di geometria; percorsi didattici
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/1388055
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact