“Conformazione” dei mercati in senso libero-concorrenziale e osmosi tra “tutela” e “promozione” della concorrenza sul piano normativo: un sentiero che traccia il ruolo paralegislativo dell’AGCM. – 2. Compiti paralegislativi dell’AGCM: importanza dell’agire comunicativo o nuova geografia del potere nell’ordine giuridico del mercato? – 3. Logiche in evoluzione nei rapporti tra produzione ed applicazione di regole giuridiche: dal référé législatif al suggerimento di regole pro-concorrenziali nei mercati. – 4. Rilevanza (costituzionale) ausiliaria degli organi che incrociano sfere di autonomia sociale e mercati per la produzione di regole giuridiche. Concludendo: ha un senso parlare di “seguito normativo”?
AUTORITÀ GARANTE DELLA CONCORRENZA E DEL MERCATO TRA “LEGGI” E “LEGISLAZIONE” PARERI - SEGNALAZIONI - RAPPORTI E “SEGUITO LEGISLATIVO”?
COCOZZA, Francesco
2010
Abstract
“Conformazione” dei mercati in senso libero-concorrenziale e osmosi tra “tutela” e “promozione” della concorrenza sul piano normativo: un sentiero che traccia il ruolo paralegislativo dell’AGCM. – 2. Compiti paralegislativi dell’AGCM: importanza dell’agire comunicativo o nuova geografia del potere nell’ordine giuridico del mercato? – 3. Logiche in evoluzione nei rapporti tra produzione ed applicazione di regole giuridiche: dal référé législatif al suggerimento di regole pro-concorrenziali nei mercati. – 4. Rilevanza (costituzionale) ausiliaria degli organi che incrociano sfere di autonomia sociale e mercati per la produzione di regole giuridiche. Concludendo: ha un senso parlare di “seguito normativo”?I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.