In un suo "Consilium", il giureconsulto Bernardino Bombini inserisce due testi poetici sull'amore e contro le donne. Nel saggio, si procede ad identificarne gli autori e si affrontano le problematiche relative alla storia della loro tradizione: una storia in cui, a sorpresa, entrano anche gli "Amores" del Pontano.
Versi di Domizio Palladio Sorano e Battista Mantovano in un "Consilium" giuridico del 1547: un inatteso contributo alla storia della tradizione di due testi poetici
PANDOLFI, Claudia
2009
Abstract
In un suo "Consilium", il giureconsulto Bernardino Bombini inserisce due testi poetici sull'amore e contro le donne. Nel saggio, si procede ad identificarne gli autori e si affrontano le problematiche relative alla storia della loro tradizione: una storia in cui, a sorpresa, entrano anche gli "Amores" del Pontano.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.