LA DIDATTICA DELLA SCUOLA SECONDARIA Mappe concettuali logiche per la rappresentazione dei teoremi (Giuliano Mazzanti - Alessandro Valitutti) Si propone una possibile applicazione delle mappe concettuali allo studio dei teoremi (mappe concettuali logiche), come strumento da affiancare alla didattica tradizionale. Atitolo di esempio, viene riportata, in appendice, una mappa concettuale logica relativa al noto teorema di Rolle. Logical Conceptual Maps for Theorem Representation The article puts forward a possibility for traditional teaching to use conceptual maps to study theorems (logical conceptual maps). For instance, a logical conceptual map representing Rolle’s renowned theorem is showed in appendix.

Mappe concettuali logiche per la rappresentazione dei teoremi

MAZZANTI, Giuliano;
2006

Abstract

LA DIDATTICA DELLA SCUOLA SECONDARIA Mappe concettuali logiche per la rappresentazione dei teoremi (Giuliano Mazzanti - Alessandro Valitutti) Si propone una possibile applicazione delle mappe concettuali allo studio dei teoremi (mappe concettuali logiche), come strumento da affiancare alla didattica tradizionale. Atitolo di esempio, viene riportata, in appendice, una mappa concettuale logica relativa al noto teorema di Rolle. Logical Conceptual Maps for Theorem Representation The article puts forward a possibility for traditional teaching to use conceptual maps to study theorems (logical conceptual maps). For instance, a logical conceptual map representing Rolle’s renowned theorem is showed in appendix.
2006
Mazzanti, Giuliano; A., Valitutti
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/1385276
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact