LA DIDATTICA DELLA SCUOLA SECONDARIA Mappe concettuali logiche per la rappresentazione dei teoremi (Giuliano Mazzanti - Alessandro Valitutti) Si propone una possibile applicazione delle mappe concettuali allo studio dei teoremi (mappe concettuali logiche), come strumento da affiancare alla didattica tradizionale. Atitolo di esempio, viene riportata, in appendice, una mappa concettuale logica relativa al noto teorema di Rolle. Logical Conceptual Maps for Theorem Representation The article puts forward a possibility for traditional teaching to use conceptual maps to study theorems (logical conceptual maps). For instance, a logical conceptual map representing Rolle’s renowned theorem is showed in appendix.
Mappe concettuali logiche per la rappresentazione dei teoremi
MAZZANTI, Giuliano;
2006
Abstract
LA DIDATTICA DELLA SCUOLA SECONDARIA Mappe concettuali logiche per la rappresentazione dei teoremi (Giuliano Mazzanti - Alessandro Valitutti) Si propone una possibile applicazione delle mappe concettuali allo studio dei teoremi (mappe concettuali logiche), come strumento da affiancare alla didattica tradizionale. Atitolo di esempio, viene riportata, in appendice, una mappa concettuale logica relativa al noto teorema di Rolle. Logical Conceptual Maps for Theorem Representation The article puts forward a possibility for traditional teaching to use conceptual maps to study theorems (logical conceptual maps). For instance, a logical conceptual map representing Rolle’s renowned theorem is showed in appendix.I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.