La presente ricerca si inserisce nel panorama di studi che si occupa di comunicazione e di educazione alla salute. Negli ultimi anni si è assistito ad un notevole incremento delle campagne di informazione e di prevenzione nei confronti della salute personale, ed un interesse particolare ha rivestito la formulazione linguistica dei messaggi utilizzati. In sintesi, la domanda cui si cerca di dare una risposta è la seguente: quali sono le informazioni che risultano davvero efficaci, cioè che si traducono efffettivamente in comportamenti desiderabili dal punto di vista della salute?
I comportamenti di promozione alla salute: Effetto framing e percezione del rischio
TASSO, Alessandra
2005
Abstract
La presente ricerca si inserisce nel panorama di studi che si occupa di comunicazione e di educazione alla salute. Negli ultimi anni si è assistito ad un notevole incremento delle campagne di informazione e di prevenzione nei confronti della salute personale, ed un interesse particolare ha rivestito la formulazione linguistica dei messaggi utilizzati. In sintesi, la domanda cui si cerca di dare una risposta è la seguente: quali sono le informazioni che risultano davvero efficaci, cioè che si traducono efffettivamente in comportamenti desiderabili dal punto di vista della salute?File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.