La presente ricerca si inserisce nel panorama di studi che si occupa di comunicazione e di educazione alla salute. Negli ultimi anni si è assistito ad un notevole incremento delle campagne di informazione e di prevenzione nei confronti della salute personale, ed un interesse particolare ha rivestito la formulazione linguistica dei messaggi utilizzati. In sintesi, la domanda cui si cerca di dare una risposta è la seguente: quali sono le informazioni che risultano davvero efficaci, cioè che si traducono efffettivamente in comportamenti desiderabili dal punto di vista della salute?

I comportamenti di promozione alla salute: Effetto framing e percezione del rischio

TASSO, Alessandra
2005

Abstract

La presente ricerca si inserisce nel panorama di studi che si occupa di comunicazione e di educazione alla salute. Negli ultimi anni si è assistito ad un notevole incremento delle campagne di informazione e di prevenzione nei confronti della salute personale, ed un interesse particolare ha rivestito la formulazione linguistica dei messaggi utilizzati. In sintesi, la domanda cui si cerca di dare una risposta è la seguente: quali sono le informazioni che risultano davvero efficaci, cioè che si traducono efffettivamente in comportamenti desiderabili dal punto di vista della salute?
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/1383889
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact