Università di Ferrara, Dipartimento di Matematica, 18 marzo 2005. La manifestazione aveva lo scopo di presentare strumenti di comunicazione della matematica non curricolari, avvicinando i giovani ad attività matematiche con metodi interattivi, sottolineando gli aspetti culturali della disciplina in una prospettiva storico-critica. In particolare riguardava le sezioni per la matematica nei centri scientifici museali (città della scienza), la loro struttura, i linguaggi multimediali dei quali si avvalgono, ed inoltre la trasmissione della matematica attraverso i software di geometria dinamica ed il web.

Comunicare la matematica. Seminario di studio nell'ambito della XV Settimana della Cultura Scientifica e Tecnologica

BORGATO, Maria Teresa
2005

Abstract

Università di Ferrara, Dipartimento di Matematica, 18 marzo 2005. La manifestazione aveva lo scopo di presentare strumenti di comunicazione della matematica non curricolari, avvicinando i giovani ad attività matematiche con metodi interattivi, sottolineando gli aspetti culturali della disciplina in una prospettiva storico-critica. In particolare riguardava le sezioni per la matematica nei centri scientifici museali (città della scienza), la loro struttura, i linguaggi multimediali dei quali si avvalgono, ed inoltre la trasmissione della matematica attraverso i software di geometria dinamica ed il web.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/1381295
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact