L’articolo argomenta la necessità di impiegare l’analisi economica come metodo sempre più necessario per supportare la gestione dei corpi idrici e le decisioni di politica economica connesse. L’Italia in questo campo deve recuperare un cronico ritardo nel recepimento della Direttiva Quadro sull'acqua, che limita in misura crescente la competitività del Paese. Sono analizzate le implicazioni per l'agricoltura italiana.
Analisi economica per gestire l’acqua con efficienza ▪ L’utilizzo dell’analisi economica risulta sempre più necessario per supportare la gestione dei corpi idrici e le decisioni politiche connesse. L’Italia in questo campo deve recuperare un cronico ritardo, che limita la competitività del Paese
ZANNI, Giacomo
2009
Abstract
L’articolo argomenta la necessità di impiegare l’analisi economica come metodo sempre più necessario per supportare la gestione dei corpi idrici e le decisioni di politica economica connesse. L’Italia in questo campo deve recuperare un cronico ritardo nel recepimento della Direttiva Quadro sull'acqua, che limita in misura crescente la competitività del Paese. Sono analizzate le implicazioni per l'agricoltura italiana.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.