Questo contributo reca il testo, arricchito e rielaborato, della relazione svolta al convegno annuale dell'Associazione italiana degli studiosi di diritto industriale. vengono in particolare esaminati ed approfonditi i complessi e controversi rapporti intercorrenti fra la disciplina generale della concorrenza sleale e le discipline speciali della pubblicità ingannevole e comparativa e delle pratiche commerciali scorrette, e in questo contesto viene elaborata una possibile soluzione al problema del coordinamento sistematico fra tali discipline.

Le nozioni di pratica commerciale e di pubblicità e il rapporto fra gli artt. 18 ss. cod. cons. ed il d. legisl. 2 agosto 2007, n. 145

DE CRISTOFARO, Giovanni
2008

Abstract

Questo contributo reca il testo, arricchito e rielaborato, della relazione svolta al convegno annuale dell'Associazione italiana degli studiosi di diritto industriale. vengono in particolare esaminati ed approfonditi i complessi e controversi rapporti intercorrenti fra la disciplina generale della concorrenza sleale e le discipline speciali della pubblicità ingannevole e comparativa e delle pratiche commerciali scorrette, e in questo contesto viene elaborata una possibile soluzione al problema del coordinamento sistematico fra tali discipline.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/1377624
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact