Il contributo, a partire da una rassegna critica della manualistica pedagogica utilizzata nei corsi di formazione alle professioni sanitarie e della letteratura sull'argomento, analizza le modalità con cui il sapere sull'educazione è "offerto" in tali percorsi, proponendo altresì ulteriori modalità nel rispetto dell'epistemologia della Scienza dell'educazione

Oggetto e articolazioni della Scienza dell'educazione: Pedagogia e professioni sanitarie

MARESCOTTI, Elena
2009

Abstract

Il contributo, a partire da una rassegna critica della manualistica pedagogica utilizzata nei corsi di formazione alle professioni sanitarie e della letteratura sull'argomento, analizza le modalità con cui il sapere sull'educazione è "offerto" in tali percorsi, proponendo altresì ulteriori modalità nel rispetto dell'epistemologia della Scienza dell'educazione
2009
9788856806526
Scienza dell'educazione; educazione; pedagogia; professioni sanitarie
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/1377346
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact