Si presentano esperienze didattiche su percorsi tematici a carattere integrato, progettate nel corso di laboratorio e successivamente sperimentate nell’ambito delle attività di tirocinio attivo. Si conclude con riflessioni sulla metodologia e sulle valenze della matematica e delle scienze integrate nella formazione dell’insegnante della SSIS.

Le valenze del corso di Laboratorio della Didattica delle Scienze matematiche, chimiche, fisiche e naturali nella formazione degli insegnanti specializzati della SSIS (sede di Ferrara)

GNANI, Giuliana
2001

Abstract

Si presentano esperienze didattiche su percorsi tematici a carattere integrato, progettate nel corso di laboratorio e successivamente sperimentate nell’ambito delle attività di tirocinio attivo. Si conclude con riflessioni sulla metodologia e sulle valenze della matematica e delle scienze integrate nella formazione dell’insegnante della SSIS.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/1193953
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact