Partendo dalle modalità di fare lezione attuate da G. Bateson volte a stimolare la sensibilità estetica degli allievi, il saggio si interroga sulle modalità spesso descrittive della didattica ambientale proponendo un deciso cambiamento di metodi che utilizzi l'approccio relazionale assunto da questo autore.

«Ogni scolaretto sa che...». Modi ecologici di fare educazione ambientale

INGROSSO, Marco
1998

Abstract

Partendo dalle modalità di fare lezione attuate da G. Bateson volte a stimolare la sensibilità estetica degli allievi, il saggio si interroga sulle modalità spesso descrittive della didattica ambientale proponendo un deciso cambiamento di metodi che utilizzi l'approccio relazionale assunto da questo autore.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/1191591
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact