Il contributo studia l'impianto dell'istruzione secondaria superiore voluto dalla cosiddetta riforma Moratti, alla luce di una teoria scientifica dell'educazione e della scuola che, necessariamente, rifiuta la professionalizzazione precoce, la suddivisione tra istruzione e formazione professionale e, non ultimo, l'aggancio immediato tra scuola e richieste del mercato e del mondo del lavoro

La "nuova" scuola secondaria superiore

MARESCOTTI, Elena
2005

Abstract

Il contributo studia l'impianto dell'istruzione secondaria superiore voluto dalla cosiddetta riforma Moratti, alla luce di una teoria scientifica dell'educazione e della scuola che, necessariamente, rifiuta la professionalizzazione precoce, la suddivisione tra istruzione e formazione professionale e, non ultimo, l'aggancio immediato tra scuola e richieste del mercato e del mondo del lavoro
2005
9788846466143
scuola; educazione; pedagogia; scienza dell'educazione; legiglazione scolastica; scuola secondaria superiore; riforma Moratti
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/1191434
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact