Il contributo individua nell'attenzione per il rapporto ambiente/educazione, considerato, almeno potenzialmente, propulsore di innovazione educativa e didattica, il principale punto in comune tra il pensiero di Cousinet e quello di Coen; tale tematica è approfondita mediante l'analisi critica dei testi dei due autori e dei documenti ministeriali e legislativi del periodo

Ambiente e educazione. Da Cousinet a Coèn ed oltre

MARESCOTTI, Elena
2001

Abstract

Il contributo individua nell'attenzione per il rapporto ambiente/educazione, considerato, almeno potenzialmente, propulsore di innovazione educativa e didattica, il principale punto in comune tra il pensiero di Cousinet e quello di Coen; tale tematica è approfondita mediante l'analisi critica dei testi dei due autori e dei documenti ministeriali e legislativi del periodo
2001
9788846434630
ambiente; educazione; scuola; storia della scuola; educazione ambientale; scuola attiva; educazione nuova; attivismo; Roger Cousinet; Renato Coen; territorio; legiglazione scolastica; programmi scolastici
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/1191416
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact