Il contributo, a partire dall'analisi di alcuni manuali scolastici per l'insegnamento della geografia in uso nella seconda metà dell'Ottocento, ricostruisce le modalità didattiche del periodo e il rapporto maestro/allievi.

Insegnare geografia tra norme ministeriali e istanze positiviste. Riflessioni su un manuale

MARESCOTTI, Elena
2000

Abstract

Il contributo, a partire dall'analisi di alcuni manuali scolastici per l'insegnamento della geografia in uso nella seconda metà dell'Ottocento, ricostruisce le modalità didattiche del periodo e il rapporto maestro/allievi.
2000
9788886245722
didattica; geografia; scuola elementare; manuali scolastici; pedagogia; educazione
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/1191413
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact