Il contributo argomenta il rapporto tra due sottolineature del concetto di educazione, una intitolata all'ambiente l'altra alla permanenza. In particolare, si arriva ad una definizione di educazione come costante compagna dell'uomo in tutti i suoi tentativi di comprensione, decostruzione e ricostruzione della realtà, ovvero di trasformazione dell'ambiente globalmente inteso.

Dimensione ambientale ed educazione permanente

MARESCOTTI, Elena
1999

Abstract

Il contributo argomenta il rapporto tra due sottolineature del concetto di educazione, una intitolata all'ambiente l'altra alla permanenza. In particolare, si arriva ad una definizione di educazione come costante compagna dell'uomo in tutti i suoi tentativi di comprensione, decostruzione e ricostruzione della realtà, ovvero di trasformazione dell'ambiente globalmente inteso.
1999
educazione; pedagogia; educazione ambientale; scienza dell'educazione; scuola; territorio; educazione permanente; lifelong education
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/1191412
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact