In occasione della sua prima rappresentazione italiana in tempi moderni (Martina Franca, Festival della Valle d'Itria, estate 2004), si presenta l'opera "Pietro il Grande" di Gherardo Bevilacqua Aldrobrandini e Gaetano Donizetti, composta a Venezia sul finire del 1819. Il saggio prende in esame le fonti (in particolare l'autografo), le strutture musicali, il libretto.

"Pietro il Grande", l’edizione critica

BERTIERI, Maria Chiara
2004

Abstract

In occasione della sua prima rappresentazione italiana in tempi moderni (Martina Franca, Festival della Valle d'Itria, estate 2004), si presenta l'opera "Pietro il Grande" di Gherardo Bevilacqua Aldrobrandini e Gaetano Donizetti, composta a Venezia sul finire del 1819. Il saggio prende in esame le fonti (in particolare l'autografo), le strutture musicali, il libretto.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in SFERA sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11392/1190644
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact